La sicurezza al servizio di un sogno
Le code da sirena di Stellina del Mare sono molto sicure: anche noi siamo dei genitori, sappiamo quanto sia bello realizzare i sogni dei bambini, ma allo stesso tempo sappiamo anche quanta attenzione ci voglia per tenerli lontano dal pericolo, soprattutto in acqua.
Un tuffo nel blu senza tuffi al cuore
È importante che ogni tuffo nel blu sia una nuotata serena: lasciate che le vostre piccole si divertano tranquille: le monopinne delle code da sirena sono leggere e impermeabili, fatte apposta per non appesantirsi e non dare alcun effetto zavorra; per le bambine non sarà affatto complicato restare a galla.
La particolare forma del calzare è fatta apposta perché le monopinne si possano indossare perfettamente e il movimento sinuoso del nuoto a delfino sia espresso nel modo più corretto possibile.
È importante che le code siano indossate sul bordo della piscina o direttamente a riva: meglio immergersi subito evitando di spostarsi con i piedi infilati nella pinna o peggio, saltellandoci sopra; questo eviterà slogature ai bambini ed eventuali danni alla pinna.
In caso di necessità le code si possono sfilare velocemente.
Sconsigliamo l’uso a bambine e bambini di età inferiore ai sei anni per questione di fatica e struttura fisica: le monopinne inducono a un tipo di nuoto piuttosto impegnativo e i più piccoli potrebbero non avere la giusta preparazione.
Le code da sirena sono un gioco sicuro, in ogni caso è meglio far indossare le code a bambine e bambini già capaci di nuotare, meglio se già praticano lo stile delfino o farfalla.
La pinna da squaletto aiuta i piccoli a stare a galla anche lei è semplice e veloce da sfilare.
In qualunque caso si consiglia sempre di sorvegliare le bambine e i bambini durante il gioco.
E ora via: tuffatevi nel divertimento!